NICO LAQUALE RACCONTA LA SUA MUSICA

Ai microfoni di Radio Power Napoli ci racconta il percorso artistico Nico Laquale.

Da piccolo ha mostrato un interesse vivo per la musica neomelodica. Ha 20 anni incide il suo primo disco cover classico si canzoni napoletane ,nello studio di Trinitapoli… Dopo un anno la Gs di Catania lo porta  ad incidere un album di canzoni inedite ed ebbe un grande successo con il brano Fermata D’ autobus scritta con la collaborazione di Gianni Vezzosi. Questo grande successo lo poeta ad essere ospitato a tanti matrimoni, e feste di piazza. Molti video delle sue canzoni sono state trasmesse in TV e precisamente su Tele A. Infatti notiamo una certa disinvoltura nel parlare davanti ai microfoni.

Il suo percorso artistico cresce sempre di più,  uscì un nuovo album caratterizzato da tre canzoni che lo portarono al successo, “Nu sacco e bene”, ” A bicicletta”, “Semp semp”, ” Quando nasce un amore “vantando in questa canzone la collaborazione di Franco Percopo autore di molte canzoni si Nino D’ Angelo. Con le tantissime copie vendute , ha scritto altri dischi es inediti.  Ha partecipato a Catania ad un provino nella Sea Musica, ed affascinati dalla sua bravura  gli propongono in altro disco. Negli album del 2021 e 2022 vanta la collaborazione  Davide Arezzi.

Anche noi ci stiamo godendo la sua ultima uscita

Imbocca al lupo Nico e a presto , sicuri che la tua bravura non si fermerà  e che per il prossimo anno ci saranno tante altre novità.

Buona musica 🎶

REDAZIONE R.P.N.

Precedente SEBY FEDERICO PRESENTA LA SUA MUSICA Successivo EMANUELE VOLANTINI PRESENTA "TU PRINCIPESSA" L'ULTIMO SINGOLO